Global Navigation

Coronavirus: Informazione in italiano

Sul presente sito è riportata una selezione di informazioni importanti, indicazioni e raccomandazioni in italiano.

In caso di ulteriori domande sono a sua disposizione le seguenti istituzioni: elenco con i numeri di telefono più importanti.

Attualità

Obbligo della mascherina nei negozi

A partire da giovedì 27 agosto 2020, nei negozi, centri commerciali e mercati al chiuso vige l’obbligo generale di indossare la mascherina.

Obbligo di indicare i dati di contatto negli esercizi di ristorazione

Gli ospiti di esercizi di ristorazione hanno l’obbligo di indicare i propri dati di contatto. Famiglie o gruppi di persone, che si conoscono tra di loro, devono indicare i dati di contatto di una sola persona.

Numero di persone limitato nei locali di ristoranti e club 

Nei locali di ristoranti e club sono ammesse massimo 100 persone. Nell’esercizio intero (ristoranti, bar, club), sono ammesse massimo 300 persone. Regola valevole fino al 30 settembre 2020. 

Manifestazioni con regole più rigorose

Alle manifestazioni, dove non è possibile rispettare le misure di sicurezza quali le mascherine o il distanziamento sociale, sono ammesse massimo 100 persone. Regola valevole fino al 30 settembre 2020. 

Regime di ingresso più rigoroso

Lista UFSP adattata in merito alla quarantena di dieci giorni in seguito all’ingresso in Svizzera da determinati Paesi. Informazioni e lista dell’UFSP

Obbligo di indossare la mascherina nei mezzi di trasporto pubblici

Le persone a partire dai dodici anni hanno l’obbligo di indossare la mascherina in treno, tram, bus, funivia e barca.

Grazie di voler rispettare le regole di distanziamento e igiene e di aiutarci a combattere il diffondersi del corona virus nella città di Zurigo, nonostante gli allentamenti in atto.

Weitere Informationen