Global Navigation

Coronavirus: Informazione in italiano

Sul presente sito è riportata una selezione di informazioni importanti, indicazioni e raccomandazioni in italiano.

In caso di ulteriori domande sono a sua disposizione le seguenti istituzioni: elenco con i numeri di telefono più importanti.

Attualità

Oltre alle attività già aperte come p.es. i negozi di generi alimentari, dal 27 aprile 2020 hanno potuto riprendere a lavorare anche negozi di parrucchieri e centri estetici, centri di costruzione e giardinaggio, vivai, fiorai e impianti self-service quali autolavaggi, solari, campi di fiori, nail bar e studi di tatuaggi. Inoltre, anche i fisioterapisti e i dentisti possono nuovamente svolgere le loro attività e gli ospedali riprendere a effettuare qualsiasi tipo di intervento.

La prossima tappa di allentamento delle misure (a partire dall’11 maggio 2020) concerne le scuole dell’obbligo, i centri commerciali, i mercati, i musei, le biblioteche, determinati impianti sportivi e il settore della ristorazione, a condizione che vengano rispettate le norme di sicurezza.

Dall’8 giugno 2020, (con riserva della decisione del Consiglio federale) saranno di nuovo possibili raggruppamenti di oltre 5 persone e riapriranno anche le scuole di livello secondario II, di livello terziario nonché ulteriori istituzioni di formazione, le piscine, gli zoo e i giardini botanici. 

Ciononostante, vale comunque ancora l’invito a tutte le persone di rimanere a casa se possibile. Le manifestazioni e gli assembramenti restano vietati, le regole di distanza e igiene vanno rigorosamente seguite. Grazie per voler continuare a rispettare le regole, nonostante l’allentamento annunciato, e aiutarci così a combattere il diffondersi del coronavirus nella città di Zurigo.

Weitere Informationen