Global Navigation

Proteggete voi stessi e gli altri

Tenete le distanze. Lavatevi le mani. Se possibile restate a casa. Usate le mascherine se non è possibile tenersi a distanza.

La campagna „Così ci proteggiamo“ dell’UFSP informa su come proteggersi. È importante osservare le raccomandazioni d’igiene e il giusto comportamento.

In caso di sintomi quali difficoltà respiratorie, tosse e febbre occorre contattare telefonicamente (!) il medico di famiglia oppure chiamare il centralino medico del Canton Zurigo (nr. di telefono 0800 33 66 55, raggiungibile 24h).

Ufficio federale della sanità pubblica: Così ci proteggiamo 

App SwissCovid

È importante identificare chi è stato a stretto contatto con persone positive al coronavirus. Chi scarica l’applicazione SwissCovid aiuta a fermare più in fretta la catena di contagio.

Consigliamo di installare l’app SwissCovid dall’abituale App-Store anche se si è già in possesso della versione pilota. In questo modo l’applicazione sarà aggiornata, mantenendo invariati i dati.

L’applicazione è disponibile anche in italiano.

Ulteriori raccomandazioni

  • Protegga soprattutto le persone vulnerabili, aiuti a evitare contatti ravvicinati tra bambini e persone anziane con malattie croniche.
  • Se possibile usi i mezzi pubblici al di fuori degli orari di punta, riduca i gli spostamenti con i mezzi pubblici nel tempo libero.
  • Mantenga la distanza anche nei mezzi pubblici nonché nelle stazioni e alle fermate di tram e bus.
  • Applichi rigorosamente le regole di distanziamento e igiene.
  • In qualità di datore di lavoro favorisca l’homeoffice.

Weitere Informationen