Global Navigation

Bussen

Pagare una multa

In caso di bancario è obbligatorio indicare il numero dell’avviso di contravvenzione (V-Nr.). In assenza di tale numero non saremo in grado di attribuire il pagamento e dovremo perciò trasmettere gli atti al Giudice delle contravvenzioni della Città di Zurigo, affinché giudichi il caso.

Le Ordinanze delle multe disciplinari determinanti:

La Polizia della Città di Zurigo ha introdotto il nuovo avviso di contravvenzione con codice QR (Quick Response Code). Per saperne di più, clicchi qui.

La preghiamo di pagare la multa entro il termine di pagamento di 30 giorni. Non è possibile prorogare la scadenza. Ha le seguenti possibilità per pagare la multa:

  1. Online, tramite carta di credito, Postfinance Card o Twint
  2. E-Banking sul conto bancario. Andare ai dati del conto 
  3. Presso qualsiasi posto di polizia o allo sportello ZVO
  4. Bollettino di versamento / Bollettino di pagamento

Se la multa non è stata pagata entro 30 giorni dalla contravvenzione, invieremo automaticamente alla persona responsabile un avviso di contravvenzione con bollettino di versamento.

In alternativa può pagare la multa tramite bonifico sul nostro conto bancario o postale.
Andare ai dati del conto

Intestare a un altro conducente / Ordinare il bollettino di versamento / Sollevare obiezione

Non è responsabile della multa? Allora può farla intestare all'altra persona. Desidera un bollettino di versamento? Allora ci comunichi i suoi dati personali. Ritiene che la multa sia ingiustificata o sbagliata? Allora può sollevare obiezione.

Nota importante da osservare:

  • Ci comunichi la sua richiesta entro un termine di pagamento di 30 giorni.
  • Se paga la multa entro il termine, la multa passa in giudicato e la procedura è conclusa. In questo caso non deve comunicarci il nome del/della conducente responsabile.
  • Ci comunichi i dati preferibilmente online. In alternativa, può recarsi allo sportello ZVO o trasmetterci i dati per iscritto tramite posta.